Libri usati

Sito per comprare Libri Scolastici usati online

Sito per comprare libri scolastici usati

Ogni anno per ogni famiglia con minori dopo la gioia delle vacanze e delle ferie si ripresenta come un macigno una delle preoccupazioni che grava maggiormente secondo i dati Istat sul reddito famigliare: l’acquisto dei libri di testo per il nuovo anno scolastico. Specialmente in questo preciso momento storico le difficoltà economiche di molte famiglie possono non essere indifferenti ma qualsiasi genitore è consapevole che il migliore l’investimento a lungo termine che si possa fare è quello sull’educazione e sull’istruzione dei propri figli.

Si rende necessario allora optare per tutta una possibile serie di strategie che permettano di risparmiare il più possibile di questa spesa necessaria: certamente l’acquisto di libri scolastici usati è da sempre la via più battuta che può contribuire persino a dimezzare il totale della spesa richiesta.

Le difficoltà maggiori che in genere si riscontrano riguardano la quantità di tempo che bisogna investire alla ricerca di questi testi, specialmente per i genitori di bambini più piccoli che devono seguire queste trattative in prima persona, e la difficoltà di entrare in possesso di libri usati che siano in buono stato e permettano ai propri figli uno studio efficace e senza limitazioni come se ne usassero uno nuovo.

In tanti si chiedono se non possa essere più vantaggioso comprare le versioni digitali in ebook dei testi. Secondo dei recenti studi acquistare libri scolastici usati fa risparmiare fino al 30% in più che l’acquisto di ebook; senza considerare che molti editori permettono di consultare solo versioni ridotte dei testi e per un periodo limitato di tempo. Tra tutte le possibili scelte improntate al risparmio quella di libri usati dunque resta ancora la più efficace per garantire ai propri figli uno studio adeguato e completo.

La diffusione del web e della digitalizzazione ha facilitato enormemente la ricerca di libri di testo usati. Se si è alla ricerca di un store dove comprare libri scolastici usati il nostro e-commerce garantisce un’ampissima possibilità di scelta di libri usati selezionati e controllati con cura certosina per garantire una qualità dei testi di alto livello.
L’iscrizione al sito è semplicissima e permette di ricercare i testi con altrettante facilità ed intuitività.

Selezionando nel menù in alto “Libri scolastici” si ha accesso alla raccolta completa di tutti i testi acquistabili, che tramite un menù a tendina possono essere selezionati in ordine di popolarità, valutazione media e prezzo (dal più caro al più economico).
Se invece si desidera cercare un testo specifico è possibile utilizzare una comoda barra di ricerca presente in alto nella home page che ricercherà tra tutte le diverse tipologie di prodotto nello store.
Si può inserire il titolo esatto (es. Arte svelata 3) o il nome dell’autore (es. Giuseppe Nifosi) o parole chiave generiche (es. libri arte). Sono presenti testi di tutte le materie più disparate; dalla geografia, alle diverse lingue straniere, passando per matematica, scienze o diritto pubblico e testi tra i più adottati nelle scuole come Colores di G. Garbarino e L. Pasquariello per la letteratura latina o Disegno di S. della Vecchia per l’educazione tecnica. Anche la scelta di dizionari usati è molto ampia, dalle lingue classiche (come lo storico GI di Franco Montanaro per il greco antico) a tutte le lingue straniere moderne studiate nei principali indirizzi scolastici italiani (con i mitici dizionari Garzanti per le lingue europee).
E’ presente anche una sezione dedicata ai libri delle vacanze.

Tra tutti i possibili risultati ottenuti tramite uno slider alla sinistra della pagina si potranno filtrare i prodotti per fascia di prezzo, alla ricerca di quello considerato più consono e accessibile per le proprie tasche.
I diversi risultati vengono mostrati con icone rappresentanti la copertina del testo e la percentuale di sconto applicata su ogni prodotto (un tondino nero in alto alla sinistra di ogni icona). Per alcuni testi il risparmio può arrivare fino all’80%!.

Cliccando su un prodotto si accede alla pagina dedicata nella quale sarà possibile visionare lo stato di usura, leggerne la descrizione, le recensioni di altri utenti o scrivere la propria.
Deciso l’acquisto basterà aggiungerlo al carrello e il gioco è fatto.
Lo store con acquisti tramite Paypal per dimunuire il gravamento della spesa totale permette di pagare in 3 comodissime rate mensili.

Si possono anche portare i propri libri usati per venderli a propria volta utilizzando magari la cifra incassata per l’acquisto di libri usati; un modo intelligente di risparmiare ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *