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Politica di rimborso e reso

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Foto Cartolibreria L'Arca Roseto

Modalità di reso

L’ARCA srl accetta resi per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente

Il reso va prima comunicato al nostro Servizio Clienti via telefono al numero 085 89 44 388. Una volta approvato il reso, il cliente ha 14 giorni per rispedire il pacco.

Una volta ricevuto il pacco, il nostro team valuterà lo stato degli oggetti contenuti nell’ordine e rimborseremo il totale (escluse le spese di restituzione) o rimborseremo una cifra parziale se l’oggetto o gli oggetti non ritornano nella condizione generali.

Nel caso tu voglia cambiare articolo o il colore dell’articolo acquistato la nostra procedura prevede che tu restituisca l’articolo, che ti verrà rimborsato (escluse le spese di restituzione), e che tu proceda con un nuovo ordine.

In caso di articoli difettosi, L’ARCA srl sarà lieta di coprire le spese di spedizione (sarà necessario mostrare il difetto per mezzo di una foto). Questo processo può richiedere fino a 15 giorni lavorativi da parte nostra.

Per gli ordini effettuati al di fuori dell’Unione Europea, per questioni igieniche, purtroppo non è possibile restituire o cambiare gli articoli, ai sensi dell’art. 59 del d. lgs. 206 del 6 settembre 2005 e ss. mm. e ii. (cd. “Codice del Consumo”). Le confezioni regalo non sono restituibili e rimborsabili.

Riassunto su Cosa fare e cosa non fare per il reso su L’ARCA

  • Comunicaci la tua intenzione di restituire l'articolo entro il quattordicesimo giorno dalla data di consegna
  • Attendi che il nostro Team elabori la richiesta
  • Spedisci il prodotto nelle sue condizioni originali in un unico pacco entro 14 giorni dalla data in cui L’Arca srl ha approvato il reso. Il prodotto reso non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, sporcato o danneggiato e non deve riportare segni d’uso. Non saranno accettati resi relativi allo stesso ordine, ma spediti separatamente, in due momenti diversi.
  • L'articolo deve essere restituito confezionato come è stato spedito, completo di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione, completa del relativo cartoncino e così via. Gli articoli restituiti senza questo cartellino non saranno accettati.
  • L’ARCA srl rimborserà l'importo totale tranne le spese di spedizione.
  • Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate, o gli articoli restituiti siano usati o danneggiati, L’ARCA non ti rimborserà il totale. In questo caso, puoi decidere di riprendere gli articoli restituiti a tue spese. Dopo questa spedizione, non sarà più possibile restituirli.
  • Gli acquisti effettuati da società, associazioni, enti o persone fisiche in qualità diversa da quella di Consumatore sono disciplinati da una diversa politica di reso e restituzione.
Cartoleria L'Arca Roseto

Info utili

1

Cosa succede se arriva un pacco danneggiato?

Se il pacco è arrivato danneggiato a causa della spedizione, è vostro diritto accettare “firmando con riserva”: significa cioè che potrete accettare la merce, verificarne l’integrità e, in caso di effettivo danno, che sarà lo spedizioniere a rispondere dei danni.

Perché si attivi la pratica di rimborso con lo spedizioniere, è obbligatorio da parte del cliente documentare lo stato del pacco ricevuto tramite foto o video. Questo materiale sarà poi inviato e comunicato alla ditta che ha effettuato la spedizione. Sarà nostra premura aggiornarvi sullo stato della pratica.

2

Cosa succede se arriva un pacco integro, ma all’interno il prodotto è danneggiato?

Se il pacco, puta caso, si presenta senza danni e al tempo stesso contiene merce danneggiata a causa di un imballaggio errato, sarà nostro piacere e premura rimandare tutto a spese nostre.   

3

Cosa succede se arriva un pacco integro, ma all’interno c’è un oggetto o oggetti errati rispetto all’ordine effettuato?

In questo caso, contattare immediatamente L’Arca srl e provvederemo a nostre spese a riprendere e rispedire la merce corretta.

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